logo-m2-text

Rilievo a ultrasuoni

La tecnica dei controlli ad ultrasuoni consente di eseguire un’ispezione volumetrica dei materiali, riuscendoultrasuoni1 a definire lo stato d’integrità di parti e componenti anche al loro interno stabilendo profondità, natura, estensione e posizione di eventuali discontinuità e difetti.

L’operazione avviene tramite una sonda ad ultrasuoni o trasduttore che contiene un particolare componente (cristallo piezoelettrico) in grado di trasformare un impulso elettrico in una vibrazione meccanica.

La tecnica si basa essenzialmente sul fenomeno della trasmissione di un'onda acustica nel materiale. Gli ultrasuoni sono onde elastiche vibrazionali con frequenza compresa tra 1 e 10 MHz (per certe applicazioni il campo si può estendere dai 20 KHz fino ad oltre 200 MHz).

Le onde ultrasonore possono essere di tipo trasversale e di tipo longitudinale ed hanno una capacità di penetrazione nel materiale che è inversamente proporzionale alla loro frequenza.
m2 con i suoi partner professionali si occupa di tutte le fasi operative, dall'analisi della tratta da rilevare fino alla consegna del report finale.

Per piú informazioni vi invitiamo a scaricare la brochure e a contattarci.
Per ricevere la brochure informativa, preghiamo di compilare il modulo sottostante.

I Vostri dati personali

 

Ulteriori informazioni


Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679: i dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare un riscontro alla sua richiesta. I suoi dati non saranno comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è M2 railgroup S.r.l. - Via San Senese 10, 39030 La Valle (BZ) - Italy, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per visualizzare l’informativa completa si rimanda all’apposito link dedicato.

CAPTCHA - Spuntare il checkbox:

I nostri Cantieri